[Film completo] The Venus Project

il Venus Project (VP) è un’organizzazione che propone un piano di azione fattibile per un cambiamento sociale, un piano che punta ad una civilizzazione pacifica e sostenibile. Il VP sottolinea un’alternativa a cui aspirare, dove i diritti umani non sono solamente una dichiarazione sulla carta, ma un vero stile di vita. Il VP non presenta solo una visione di come potrebbe essere, bensì una visione di come il mondo può essere, se applichiamo ciò che già conosciamo, per raggiungere una nuova civilizzazione globale sostenibile. Esso invita ad una completa ri-progettazione della nostra cultura, in cui i vecchi problemi di guerra, povertà, fame, debito e sofferenza umana non necessaria sono visti non solo come evitabili, ma come totalmente inaccettabili. Qualunque cosa che proponga meno di ciò risulterà in una continuazione degli stessi problemi che osserviamo nel mondo odierno.

LICENZA FREE: Scarica e uploada questo video su tuo canale!
Fonte: zeitgeistitalia.org/faq
Facebook: t.co/vPGNjPFS
Daily: t.co/Pe345x83
YouTube: t.co/ThuheEnP

Connect with Atheist Adam:
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://www.AtheistAdam.com/film-completo-the-venus-project/
Instagram
PINTEREST
PINTEREST
RSS
Follow by Email
SHARE
  • matteosniper

    l'idea del sistema circolare ricorda molto atlantide………

  • Giuseppe Maini

    UTOPIA molto bella,ma realizzabile solo ad uso di un'élite.NON  credo realizzabile9/12/2015

  • arrangista

    Salve,
    Mentre il popolo,durante la depressione,era in fila per un mestolo di minestra,i vari rotschild e rockfeller se la ridevano dall'alto dei loro grattacieli.
    Questi sono stati, sono, e saranno, i veri mali dell'umanità.
    Qualunque cosa pensiamo o inventeremo,con questa gente in giro sarà sempre tutto inutile:dobbiamo prima eliminare dalla vita del popolo tutto ciò che riguarda i suddetti signori.
    Saluti.

  • Danilo Testori

    di certo un'economia basata sulle risorse disponibili equamente distribuite, non la si ottiene mettendo al potere la plebe o le macchine. Manca il grado di civiltà necessario a realizzarla, qua sulla Terra. E comunque poco o tanto, serviranno sempre leggi e regolamenti, oltre a chi li faccia rispettare mediante controlli e condanne. Se esistono civiltà extraterrestri con un attuale grado di progresso, come da me enunciato, andate a cercarle, che non mi va di passare per complottista, vengo già sfruttato abbastanza con le mie ricerche.

  • raffaele calò

    è talmente vicino alla verità che viene spontanea una sola esclamazione " e cosa aspettiamo!, forza! ditemi dove e quando io ci sono!!!

  • Massimiliano Cerrone

    Un genio, un idealista, ma soprattutto un uomo giusto.
    Un uomo troppo giusto per i nostri tempi. Un uomo costretto a scontrarsi contro un sistema basato sulla speculazione e sul consumismo, sulle guerre e sul dio denaro. Sperare in un mondo migliore non è un reato, ma nonostante tutto in realtà lo è. Progettare, costruire, anche il solo pensare di voler creare un mondo dove tutti possono avere le stesse possibilità ti mette contro tutti e contro tutto. Siamo vittime e carnefici dei nostri ideali capitalistici. Siamo vittime e carnefici del nostro futuro. Un giorno saremo costretti a guardare in faccia colui che ci porterà alla distruzione totale, ma ci ritroveremo a guardare in uno specchio.
     

  • Angelo Paradisi

    il problema che gente cosi intelligente non è al potere

  • CARE VIDEOS

    Che genio vorrei essere come lui…

  • fausto basciu

    quanto tempo dovrà ancora passare,per capire…………..   prendere esempio!!!!!!!!!!!!!    G R A Z I E 

  • vinnie dolly

    N I K O L A – T E S L A number 1 ….tutti gli altri son stati ladri delle sue idee e saranno sempre eterni secondi!

  • Kostantin Dubronovich

    Questa sarebbe vita… non la morte che viviamo oggi!

  • MissClod Cher MissClod

    geniale…veramente geniale!!

  • leonardo pascoletti

    Il Movimento è stato ispirato, nelle sue fasi iniziali, dal secondo film documentaristico di Peter Joseph, Zeitgeist: Addendum del 2008 ovvero il secondo capitolo della trilogia Zeitgeist, basato sulle idee dell'ingegnere sociale Jacque Fresco, ideatore del Venus Project, da Zeitgeist: Moving Forward, il terzo capitolo della trilogia, Beyond The Pale[2] (cancellato e sostituito da un progetto chiamato Interreflections[3]).

    C'è da notare che il film Zeitgeist: the Movie del 2007, primo capitolo della trilogia basato su teorie complottiste, è stato realizzato prima della creazione del Movimento Zeitgeist e non ne costituisce un punto di riferimento.

    Dall'aprile 2011, il Movimento Zeitgeist e il Venus Project hanno preso strade separate, il movimento ora ha aperto lo spazio a collaborazioni con altre organizzazioni e associazioni sensibili alle tematiche proposte, ad esempio Open Source Ecology, il movimento Transition Town e il Movimento per la Decrescita Felice.

  • Uomo Zucca

    Veramente sublime! è il mondo che anelo!

  • vansecondomarco

    I russi sono arrivati prima di Fresco a usare la cavitazione per agevolare la propulsione di un veicolo sottomarino,ma la sostanziale differenza della nostra società malata ha fatto in modo che ad approfittare di questa tecnologia non fosse un mezzo ma un siluro per la distruzione.La sua velocità in acqua è di 500 chilometri all'ora,il che lo rende letale anche senza carica con la sua energia cinetica.Qui sta la differenza.